Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

Incontro ASSOFLUID-ASSIOT "La sicurezza informatica per le aziende"

Cinisello Balsamo (MI), 25 Ottobre 2017

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede associativa, si terrà l'incontro "La sicurezza informatica per le aziende", organizzato in collaborazione con ASSIOT.

Obiettivo dell'incontro è quello di far comprendere agli imprenditori e al management di primo livello la portata e la diffusione del fenomeno degli attacchi informatici e la gravità delle possibili conseguenze.

I relatori illustreranno statistiche e numeri del fenomeno; si passerà poi alla simulazione di un attacco informatico ad un'azienda, per illustrare in che modo i cosiddetti pirati informatici possono attaccare le aziende, sfruttando i punti deboli; infine, offriranno anche una breve descrizione dei principali aspetti legali e aiuteranno a comprendere come, sempre più spesso, le conseguenze di un attacco informatico non si limitino al perimetro aziendale ma, per effetto della presenza nelle nostre banche dati, ad esempio, di dati sensibili sui dipendenti o proprietà industriali dei clienti, si trascinino fino in tribunale.

In considerazione di quest’ultimo aspetto, verrà presentato anche l'aspetto della tutela legale, che può essere una risposta efficace ai rischi connessi alla sicurezza informatica.

In allegato programma e modalità di adesione, da inviare alla segreteria ASSOFLUID (assofluid@assofluid.it - fax 026570266) entro il 18 ottobre 2017.