Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

Silenziatori sinterizzati di alta qualità

Silenziatori sinterizzati di alta qualità
SAF SRL - 24/05/2018

La SAF di Carbonate (CO), specializzata nella produzione di componenti sinterizzati per la filtrazione e per l’automazione industriale, dispone di una offerta completa di silenziatori sinterizzati e filtri a disegno. La gamma SAF comprende i silenziatori in bronzo, i silenziatori metallici, i silenziatori in acciaio inox ed i silenziatori plastici, oltre ai filtri in linea.

I silenziatori in bronzo sferico sinterizzato costituiscono, accanto ai filtri nel medesimo materiale, la punta di diamante della produzione aziendale. Essi sono composti da un nipplo, che può essere in ottone, acciaio ramato o in bronzo, e da una parte filtrante in bronzo sferico sinterizzato con gradi di filtrazione compresi tra i 5 μm. ed i 120 μm. (alcune serie sono inoltre disponibili con parte filtrante in rete di acciaio inox AISI 304 ed AISI 316L). Questi silenziatori, con attacchi dall’M5 al 2”, risultano idonei principalmente per le applicazioni dell’automazione pneumatica industriale.

Per SAF, che ha recentemente ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 : 2015, è essenziale la qualità dei propri prodotti, assicurata dalle materie prime utilizzate, dalle procedure adottate e dai minuziosi controlli effettuati sui propri prodotti.