Assofluid
Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico

Executive Master in Oleodinamica - 11^ Edizione

Fondazione DemoCenter-Sipe

La Fondazione Democenter-Sipe organizza per l'anno 2018-2019, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" dell'Università di Modena e Reggio Emilia e l'Istituto Imamoter del CNR, con il patrocinio di ASSOFLUID e FederUnacoma, l'undicesima edizione dell'Executive Master in Oleodinamica.


Questa iniziativa di Alta Formazione è rivolta alle Aziende produttrici di componenti e sistemi oleodinamici e di costruttori di macchine mobili e fisse che utilizzino circuiti oleodinamici, ed è pensata per qualificare e professionalizzare figure tecniche (periti, ingegneri o profili equivalenti) operanti in ruoli junior, senior ed expert delle aree Ufficio Tecnico, Ricerca & Sviluppo, Qualità, Collaudo, Manutenzione, Commerciale e Assistenza Post Vendita.


Il percorso proposto fornisce, attraverso 5 moduli a frequenza indipendente, le competenze fondamentali per operare da specialisti nel campo dell'Oleoidraulica, con particolare riferimento alla progettazione di componenti, circuiti e sistemi oleoidraulici ed elettroidraulici.


Il percorso, essendo modulare, permette alle persone già in possesso di alcune competenze nel settore di personalizzare il proprio percorso partecipando solo ad alcuni dei corsi che compongono l'Executive Master.


Per i soci ASSOFLUID sono state riservate condizioni agevolate per la partecipazione, con uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.


Per maggiori informazioni contattare la dr.ssa Silvia Barbi della Fondazione Democenter-Sipe (tel. 059-2058153 - s.barbi@fondazionedemocenter.it).